M.I.T. - Circ. 15/03/2019 n. 8445 - File avviso n. 4/2019 - Servizio di assistenza utenti SIDT - Comunicazione
MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE,
GLI AFFARI GENERALI ED IL PERSONALE
Direzione generale per la motorizzazione
Centro Elaborazione Dati - Divisione 7
Prot. n. 8445 - File avviso n. 4/2019
Roma, 15 marzo 2019
Oggetto: Servizio di assistenza utenti SIDT - Comunicazione.
Come noto, questo CED assicura agli utenti del SIDT assistenza nell'utilizzo delle infrastrutture tecnologiche, dei servizi e delle applicazioni attraverso il service desk ed il supporto diretto del personale dell'amministrazione.
Al fine di rendere sempre più efficace l'azione di sostegno ed affiancamento di questa Divisione, le modalità di assistenza agli utenti del SIDT sono state innovate e strutturate mediante l'implementazione di una nuova piattaforma di trouble ticketing, che consentirà al service desk di inoltrare direttamente ai referenti del CED le segnalazioni pervenute.
Tali segnalazioni saranno contraddistinte da un codice di riferimento (ticket) e tutte le operazioni effettuate ai fini del soddisfacimento della richiesta saranno tracciate e storicizzate.
In tal modo, sarà anche possibile effettuare il monitoraggio sulle richieste più frequenti ed avviare attività proattive di manutenzione e/o evolutiva.
Tutto ciò premesso, si comunica che a partire dal 18 marzo p.v. tutte le richieste afferenti le seguenti casistiche:
- patenti (comprese esigenze inerenti la modifica/spostamento/approvazione/annullamento di sessioni esami);
- veicoli;
- gestione credenziali utenti SIDT;
- problematiche di collegamento;
potranno essere comunicate a questa Divisione esclusivamente attraverso i seguenti canali:
- contattando il service desk al numero verde 06 4173 9999, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 14:00;
- inviando una email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Le richieste di assistenza, per poter essere gestite e prese in carico, devono essere corredate di una completa descrizione della problematica e dei dati identificativi di seguito riportati in modo indicativo e non esaustivo:
Ambito di assistenza
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Informazioni da indicare
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Veicoli
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Matricola o denominazione utente richiedente in relazione alla problematica:
targa/telaio/omologazione/marca operativa/ATP
revisione/collaudo/numero iscrizione REN/Albo/
data operazione/numero protocollo DTT
messaggio di errore
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Patenti
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Matricola o denominazione utente richiedente in relazione alla problematica:
marca operativa/nominativo candidato/
numero foglio rosa/sala d'esame (giorno, ora,
tipologia di esame) /numero patente/
numero verbale
messaggio di errore
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Gestione credenziali
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Denominazione utente richiedente
tipologia utente
provincia
motivazione richiesta
tipologia credenziali
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Collegamento
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Denominazione utente richiedente
tipologia di collegamento
(client to site, site to site, SPC)
indirizzo IP
FTP (eventuale)
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Eventuali richieste inviate direttamente alle caselle di posta elettronica del personale di questa divisione non potranno essere prese in considerazione in quanto non gestibili dalla citata piattaforma.
Per ogni altra esigenza non di supporto e/o di assistenza, potrà essere utilizzata la casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Nel confidare nella costante collaborazione, si invita, per quanto di competenza, a diffondere tale comunicazione a tutto il personale interessato.
IL DIRETTORE DEL CED
dott. Massimiliano Zazza
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