Min. Infrastrutture - Circ. 12/07/2022 n. 22667 - Certificato di rilevanza storica e collezionistica digitale FMI

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILI
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI E LA NAVIGAZIONE
Direzione generale per la motorizzazione, per i servizi ai cittadini
e alle imprese in materia di trasporti e navigazione

Prot. n. 22667

Roma, 12 luglio 2022

OGGETTO: Certificato di rilevanza storica e collezionistica digitale FMI.

 

Con nota del 22 giugno 2022 la Federazione Motociclistica Italiana (FMI) ha portato a conoscenza di questa Direzione Generale, per opportuna informazione di codesti Uffici, che a decorrere dal 15 luglio p.v. i Certificati di Rilevanza Storica e Collezionistica rilasciati dalla medesima Federazione "verranno presentati dagli utenti agli Uffici della Motorizzazione Civile stampati su carta semplice e non più filigranata da 95 gr come avvenuto finora. La FMI ha deciso infatti di trasmetterli agli utenti via mail e tramite l'area riservata" accessibile dall' apposita sezione "MyFMI" presente sul sito della stessa Federazione.

Ha altresì precisato che "... il CRS sarà inviato unitamente ad un documento di sintesi riportante un codice univoco che renderà possibile all'utente ed agli organi di controllo, il riscontro con quanto presente in archivio del Registro Storico FMI.".

Pertanto, si allegano alla presente circolare copia del nuovo documento e del foglio di sintesi ad esso collegato: entrambi recano un codice di accesso ed il primo anche un QR code.

Ai fini della Consultazione Certificato di Rilevanza Storica Digitale sarà necessario accedere alla specifica funzione raggiungibile attraverso il link https://www.federmoto.it/consulta-crs/ ed inserire nel campo "Consulta il CRS Digitale" il predetto codice univoco.

* * *

Si prega la D.C. per la Polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni e per i reparti speciali della Polizia di Stato del Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'Interno, di voler dare adeguata diffusione di quanto rappresentato nella presente.

IL DIRETTORE GENERALE
ing. Pasquale D'Anzi

Allegato

Min Infr Circ 2022 07 12 022667 Allegato

 

Tags: veicoli d'epoca

Stampa Email